Mar. Ott 19th, 2021

A tu per tu con: Riccardo Bianchi

Raccontaci un po’ la tua storia da calciatore.

Ho iniziato con il Pennaricci all’età di 10 anni, poi sono andato al San Sisto, e poi al Castel del Piano. Ho perso due treni importanti con società di Serie C nel 2005 per problemi fisici. Sono stato in prestito un anno a San Marco e un anno a Madonna Alta poiché il Castel del Piano non aveva intenzione di vendermi e puntava su di me per la prima squadra, hanno rifiutato svariate offerte. Dopo qualche anno, prima di smettere definitivamente con il calcio a 11, mi hanno chiamato con la Beretti del Perugia dove ho fatto il provino contro il Cesena: mi hanno preso e avrei dovuto iniziare con la preparazione ad anno nuovo ma ho rifiutato perché ero entrato a lavorare alla Perugina.

Conoscevo solo due compagni di squadra: Andrea Paradisi era con me nelle giovanili del Castel del Piano e Mattia Merlino l’ho conosciuto a Perugia.

Voglio dimostrare a me stesso quanto ancora valgo e fino a che punto posso migliorarmi. Ho voglia di vincere e di fare bene come quando ancora militavo nelle serie che contano.

Ai tifosi mi sento di dire che farò del mio meglio per ottenere risultati che diano fiducia ai compagni e alla società. Prometto massimo impegno per tornare fisicamente come ero quando ancora giocavo ad alti livelli.