Gio. Mag 13th, 2021

Madonna Alta-Ferro di Cavallo – ASD San Mariano 2-2: ottimo pareggio in rimonta

Rosa 2019/2020

SAN MARIANO: Iazzolino, Paradisi (Merlino), Sebastiani, Duranti M., Cefarelli (Bianchi), Tomarelli, Capponi (Di Meo), Lupatelli, Bonucci (Liguori), Minelli, Iturralde (Tamion). A disp.: Morbidelli, Sordini, Cicioni, Duranti D. All.: Carini.

Termina 2-2 la sfida tra il Madonna Alta-Ferro di Cavallo e il San Mariano nella seconda giornata di Coppa Primavera.

Partono bene i padroni di casa, che coprono meglio il campo nella prima frazione di gioco. Poco prima del quarto d’ora punizione per il Madonna Alta da centrocampo: palla in mezzo, rimpallo in area, palla che finisce sui piedi di Limongi che batte Iazzolino e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 20′ il San Mariano va vicino al pareggio con un cross di Duranti per Cefarelli che di testa sfiora il palo. Alla mezz’ora il Madonna Alta-Ferro di Cavallo trova il gol del raddoppio con un calcio di punizione poco dopo la linea di metà campo: Grasselli tira direttamente in porta, complice il vento il pallone finisce in rete. Al 45′ il San Mariano prova ad accorciare le distanze: sugli sviluppi di un corner il pallone finisce a Sebastiani, che da buona posizione calcia alto col mancino.

Ad inizio ripresa riparte forte la squadra di casa con Limongi che ci prova dalla distanza al 10′, palla a lato. Al 15′ Cefarelli rientra in area e viene steso. Rigore realizzato da Sebastiani che riaore il match. Il San Mariano prende fiducia e al 32′ Bianchi tenta un clamoroso tiro da centrocampo, la palla termina fuori di poco. Al 41′ mischia in area, Sebastiani calcia da ottima posizione, bella parata del portiere avversario. Al 47′ arriva il gol del pareggio: Tamion col destro sfrutta un’incertezza in area e calcia all’angolino basso.

Un buon pareggio dunque per i ragazzi di mister Carini, che con grinta e carattere rimontano il doppio svantaggio.