Ven. Feb 26th, 2021

Ricominciamo come ci siamo lasciati: con una vittoria! Bagnaia sconfitto 3-0

#noisiamosanmariano #secondacategoria #calciodiprovincia #sanmariano #pallone #sanmarianocalcio

ASD SAN MARIANO: Morbidelli, Di Meo, Sebastiani, Gigli, Paradisi (Costantini), Sordini, Duranti M., Lupatelli (Duranti D.), Bussolini (Priore), Minelli (Strappaghetti), Tamion (Tomarelli). A disp.: Iazzolino, Werson. All.: Carini.

BAGNAIA: Trebbi, Baiocco, Giusti, Brunetti, Mbaya, Angelini, Battù, Repetti, Fagioli, Campodonico, Vitali. A disp.: Loche, Brunori, Peppucci, Picecchi, Marrero, Gigliarelli, Paccaduscio, Lazzarini. All.: Pisinicca.

MARCATORI: 7′ pt Duranti M., 42′ st Priore, 47′ Sebastiani rig.

Il San Mariano non si ferma più. L’anno nuovo della squadra biancorossa comincia esattamente come era finito, ovvero con una vittoria tra le mura amiche. Nel recupero della tredicesima giornata i ragazzi di mister Carini hanno superato il Bagnaia per 3-0.

La prima occasione del match è per gli ospiti, che vanno vicino al gol con un colpo di testa in area piccola, Morbidelli è bravo a respingere. Poco dopo, al 7′ il San Mariano sblocca l’incontro: Tamion apre sulla sinistra per Matteo Duranti, che entra in area e infila Trebbi. Qualche minuto più tardi ci prova Tamion da fuori area, ma il suo destro termina fuori. Al 20′ il Bagnaia sfiora il pareggio con un colpo di testa di Repetti, il pallone termina a lato di poco. Al 23′ i biancorossi sono costretti a rinunciare a Tamion, che durante uno scatto si fa male e lascia il campo. Al 31′ il San Mariano rischia a causa di una pericolosa mischia in area di rigore, ma il Bagnaia non riesce a sfruttare l’occasione. Al 37′, su punizione di Minelli, Bussolini colpisce di testa e va vicino al 2-0, ma la sfera finisce fuori a fil di palo. Nel finale di tempo altra occasione per i padroni di casa: punizione di Sebastiani, la prende di testa Matteo Duranti, ma il portiere devia in angolo.

Al 14′ della ripresa il Bagnaia si rende pericoloso con due conclusioni ravvicinate, che però trovano la pronta risposta di Morbidelli. Al 30′ Trebbi rischia con un’uscita decisa su Tomarelli. Al 31′ Matteo Duranti realizza un’ottima azione personale sulla fascia sinistra, salta il difensore con un doppio passo e incrocia col mancino, ma la palla finisce fuori. Al 42′ arriva il 2-0 del San Mariano con un ottimo pallonetto di Priore, che scavalca il portiere in uscita. Nel recupero Trebbi stende Tomarelli in area: è rigore. Sul dischetto si presenta capitan Sebastiani, che spiazza il portiere e chiude i giochi.

Quinta vittoria nelle ultime sei partite per il San Mariano, che si trova ora all’ottavo posto in classifica a sole tre lunghezze dalla zona playoff. Prossimo impegno domenica 12 gennaio a Spina.