Gio. Mag 13th, 2021

San Mariano – Atletico Sant’Angelo 2-0: si torna alla vittoria! Decisiva la doppietta di capitan Sebastiani

#CalcioVero #secondacategoria #calciodiprovincia #sanmariano #dilettanti #pallone #pallonedoro

ASD SAN MARIANO: Morbidelli, Duranti D. (Esposito), Paradisi, Costantini, Di Meo, Sebastiani, Duranti M., Lupatelli, Sordini (Strappaghetti), Minelli (Cicioni), Merlino (Bonucci) (Liguori). A disp.: Iazzolino. All.: Carini.

ATLETICO SANT’ANGELO: Modesti, Gjuraj, Ciuchicchi, Cinti, Moretti, Menculini Mi., Billi, Menculini Ma. (Nardoni), Kessie, Sforna, Genovese (Fiorenza). A disp.: Palomba, Giorgianni. All.: Della Ciana.

MARCATORI: 19′ pt e 2′ st Sebastiani (SM).

Torna a fare punti il San Mariano e lo fa davanti ai suoi tifosi. Ieri contro l’Atletico Sant’Angelo è arrivata la seconda vittoria in stagione, la prima in casa. A decidere il match è stata la doppietta di capitan Sebastiani, a suo agio nel nuovo ruolo di esterno di centrocampo affidatogli da mister Carini.

Parte meglio l’Atletico Sant’Angelo, che al 5′ sfiora il gol di testa. Il San Mariano però col passare dei minuti guadagna campo e fiducia e al 19′ sblocca il match: Sebastiani sulla fascia destra rientra, calcia col mancino dal limite dell’area e buca il portiere. Cinque minuti dopo il capitano sfiora la doppietta con una bella azione sulla destra, ma a tu per tu col portiere calcia alto. Minelli, su assist di Sebastiani, va vicino al gol della domenica con una bella rovesciata in area, ma il difensore respinge e salva la porta. Al 29′ Morbidelli rischia a causa di un rimpallo con l’attaccante ospite: fortunatamente la palla finisce fuori a fil di palo. Due minuti più tardi c’è una bella percussione centrale di Costantini, ma il tiro termina fuori di poco. Il Sant’Angelo prova a reagire al 39′ con una girata in area senza successo. Al 42′ c’è una grandissima occasione per il San Mariano: Sebastiani mette in mezzo dalla destra, Lupatelli, disturbato dal difensore, a porta vuota non riesce ad impattare il pallone. Nel recupero del primo tempo Duranti colpisce la traversa da fuori area.

Ad inizio ripresa il San Mariano raddoppia: Sebastiani entra in area e col sinistro infila Modesti. I biancorossi hanno più volte l’occasione di dilagare ma non riescono a centrare il bersaglio. Minelli sfiora il gol in diverse occasioni: al 15′ dopo una palla messa in mezzo calcia a lato da pochi passi, al 23′ scarta il portiere ma recuperato dal difensore non riesce a calciare a porta vuota. C’è tempo anche per una bella parata di Morbidelli su punizione e per l’ultima occasione del match: Costantini scheggia la traversa con un tiro – cross.

Il prossimo impegno del San Mariano sarà domenica pomeriggio fuori casa contro una delle squadre più forti del campionato: il Settevalli Pila, che fin qui ha collezionato 19 punti con sei vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta.