Gio. Mag 13th, 2021

ASD San Mariano

#noisiamosanmariano

San Mariano vittorioso in 10 contro tutti! 3-2 col Pietrafitta

3 min read

#noisiamosanmariano #secondacategoria #calciodiprovincia #sanmariano #pallone #sanmarianocalcio

ASD SAN MARIANO: Iazzolino, Costantini (Tomarelli), Sebastiani, Gigli, Paradisi, Duranti M., Sordini (Lupatelli), Iturralde, Bussolini (Duranti D.), Minelli (Werson), Tamion (Bonucci). A disp.: Priore. All.: Carini.

PIETRAFITTA: Covarino, Dorillo, Giacometti, Ferroni, Tiberi, Montegiove, Minciotti M., Maromegini, Stafficci, Minciotti A., Moldovanu. A disp.: Sposino, Ceccarelli, Carluccio, Spegano, Quintavalle.

MARCATORI: 6′ pt Iturralde (S), 15′ pt Minciotti A. rig. (P), 41′ pt Bussolini (S), 38′ st Dorillo (P), 46′ st Sebastiani rig. (S).

NOTE: espulso Iturralde al 20′ pt.

Il San Mariano apre il girone di ritorno e chiude il 2019 con un’importantissima vittoria in casa contro il Pietrafitta. I ragazzi di mister Carini la spuntano per 3-2, giocando per circa un’ora in dieci uomini.

I biancorossi vanno subito in vantaggio al 6′ con Iturralde, che salta la difesa con una gran giocata e batte Covarino. Pochi minuti dopo gli ospiti sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Ferroni che termina fuori di poco. Al 14′ uscita bassa di Iazzolino su M. Minciotti che cade a terra: per l’arbitro è calcio di rigore. A. Minciotti dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti. Al 20′ il San Mariano resta in dieci per l’espulsione di Iturralde, che commette un brutto fallo su Ferroni. Al 28′ ci prova Tamion su punizione, palla fuori. Al 34′ Bussolini dalla destra va vicino al gol, ma la palla termina a lato di poco. Due minuti più tardi Tamion a tu per tu col portiere calcia piano e non riesce a trovare il gol. Al 37′ Covarino realizza un doppio miracolo su Tamion e salva il Pietrafitta. Al 40′ Iazzolino non si dimostra da meno e realizza un’ottima parata su M. Minciotti. Al 41′ il San Mariano trova il gol del 2-1: grande azione di Gigli che dalla fascia sinistra entra in area, mette in mezzo per Bussolini che realizza il tap-in. Poco dopo Stafficci si divora il gol del pareggio, calciando fuori da ottima posizione.

Ad inizio ripresa Sordini calcia bene in porta ma Covarino respinge. Al 15′ M. Minciotti sfiora il palo col destro. Al 18′ Sordini mette in mezzo un pallone rasoterra, il portiere respinge, Gigli calcia ma il portiere è bravo a rialzarsi e a respingere nuovamente. Iazzolino al 25′ salva su M. Minciotti. Un minuto dopo Duranti serve Gigli, che calcia alto da buona posizione. Al 31′ bel tiro di Tamion da fuori area, ma la palla termina a lato. Poco dopo Iazzolino salva ancora una volta i suoi. Al 38′ però arriva la rete del 2-2 grazie ad un bel destro di Dorillo dal limite dell’area. Quando le energie dei ragazzi di mister Carini sembravano terminate, ecco che arriva l’episodio decisivo: al 45′ Matteo Duranti riceve palla, con qualche finta disorienta Ferroni che lo butta giù in area: è rigore. Sul dischetto si presenta capitan Sebastiani, che realizza il penalty con freddezza ed esulta insieme ai compagni sotto la tribuna dei suoi tifosi. Nel recupero il Pietrafitta non demorde e colpisce un palo. Il match termina così sul risultato di 3-2 per il San Mariano, che ora affronterà il Bagnaia il 5 gennaio nel recupero della tredicesima giornata.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.