Mar. Ott 19th, 2021

ASD San Mariano

#noisiamosanmariano

Spina – San Mariano 1-1: ottimo punto in casa dei secondi in classifica

2 min read

#noisiamosanmariano #secondacategoria #calciodiprovincia #sanmariano #pallone #sanmarianocalcio

SPINA: Calzoni, Mastrini, Lupi, Bottai, Buzzi (Carlicchi), Boncini, Federici (Giannelli), Chiattini, Piertgiovanni, Fagiolo (Lanti), Gonnellini (Boldrini). A disp.: Fanali, Cincini, Sodano, Bellucci, Coli. All.: Boldrini.

SAN MARIANO: Morbidelli, Costantini, Di Meo, Gigli, Sebastiani, Duranti M., Sordini, Tomarelli, Bussolini (Bonucci), Minelli, Iturralde. A disp: Iazzolino, Duranti D., Priore, Werson, Strappaghetti, Lupatelli. All.: Carini.

Ottimo pareggio del San Mariano in casa dello Spina, seconda forza del campionato e una delle favorite per la promozione in Prima Categoria. I ragazzi biancorossi tengono bene testa alla compagine guidata da mister Boldrini, sfiorando più volte il gol vittoria nel secondo tempo.

La prima occasione è di Bussolini, che ci prova dalla distanza al 4′, ma il portiere blocca senza problemi. Al 12′ però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio: rimessa laterale dalla destra, Gigli spizza di testa, il pallone attraversa tutta l’area piccola e sul secondo palo Fagiolo è più pronto di tutti e fa 1-0. Al 18′ Iturralde calcia al volo indisturbato da ottima posizione, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Nel finale del primo tempo, al 45′, Iturralde si guadagna un buon calcio di punizione: batte capitan Sebastiani, palla che rimbalza a pochi passi dalla porta e colpisce la traversa, sulla ribattuta Costantini segna a porta vuota il gol del pareggio.

Ad inizio ripresa ci prova lo Spina con Boncini, ma il suo colpo di testa termina alto. All’11’ il San Mariano colpisce un palo con Tomarelli, a tu per tu con il portiere. Due minuti dopo Iturralde scarta il portiere, ma si allunga troppo il pallone e da posizione defilata riesce a prendere solo l’esterno della rete. Al 17′ paratona di Morbidelli su un colpo di testa ravvicinato. Al 26′ lo Spina sfiora l’autogol: punizione calciata in mezzo da Sebastiani, il difensore di testa la manda in corner sfiorando il palo. Nel finale Morbidelli salva su Piergiovanni.

Domenica prossima scontro playoff per il San Mariano, che affronterà in casa il Po’ Bandino, distante solo tre punti.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.