Maggio 13, 2024

Il Calendario del Campionato

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DELLA TUA ENERGIA PER VINCERE INSIEME!

il 3 ottobre 2021 si inizia in casa e il 3 aprile 2022 si finisce in … casa!

Ecco tutte le pertite del San Mariano:

Seconda Categoria Umbra girone A stagione 2021/22

20-03-2022 SAN MARIANO – City Pierantonio
27-03-2022 Luca Rosi Ramazzano – SAN MARIANO
03-04-2022 SAN MARIANO – Fratticciola Selvatica

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DELLA TUA ENERGIA PER VINCERE INSIEME!

Il Campionato di Seconda Categoria prevede due promozioni in Prima Categoria con il seguente regolamento.

La squadra prima classificata acquisisce automaticamente il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Prima Categoria.
Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre prime classificate, il titolo sportivo in competizione verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.
In caso di parità di punteggio fra tre o più squadre al termine di ogni Campionato si procede preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate
tenendo conto nell’ordine:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti;
b) a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;
c) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
d) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
e) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
f) del sorteggio.
Una volta proceduto alla determinazione della “Classifica Avulsa”, verrà effettuato uno spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre meglio classificate.

La determinazione dell’altra squadra che acquisirà il titolo sportivo per richiedere l’ammissione a quello di Prima Categoria avverrà dopo la disputa di Play-Off tra le squadre che, a conclusione del campionato, si saranno classificate al 2°- 3° – 4° – 5° posto (a patto che tra di esse non ci sia una distanza superiore ai 6 punti), secondo la seguente formula:
a) La squadra seconda classificata disputa una gara unica con la squadra quinta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra seconda classificata.
b) La squadra terza classificata disputa una gara unica con la squadra quarta classificata; la gara viene disputata sul campo della squadra terza classificata.
c) Al termine dei tempi regolamentari nelle gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, saranno effettuati due tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
d) Le squadre vincenti le gare di cui ai punti a) e b) disputano un’unica gara sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, verranno disputati due tempi supplementari; nel caso permanga parità dopo i tempi supplementari, verrà considerata vincente la squadra in migliore
posizione di classifica al termine del campionato.
e) La squadra vincenti la gara di cui al punto d) acquisisce il diritto per richiedere l’ammissione al Campionato di Prima Categoria.